FRATELLI MARRA ONORANZE FUNEBRI  san giovanni in fiore fratelli marra  produzione cofani F.lli Marra F.lli Marra1 F.lli Marra2 F.lli Marra3
01 / 07

ONORANZE FUNEBRI

FRATELLI MARRA

FRATELLI MARRA
02 / 07

ONORANZE FUNEBRI

ONORANZE FUNEBRI san giovanni in fiore

03 / 07

fratelli marra produzione cofani

fratelli marra produzione cofani

04 / 07

F.lli Marra

F.lli Marra

05 / 07

F.lli Marra1

F.lli Marra1

06 / 07

F.lli Marra2

F.lli Marra2

07 / 07

F.lli Marra3

F.lli Marra3

Image
I boschi della Sila offrono a Giuseppe Marra la materia prima per il proprio lavoro. Egli lavora lOntano, lAcero, il Tiglio, la Noce Silana e il Ciliegio, legnami particolarmente indicati per il lavoro di intarsio.
Inizia cosi il lavoro vero e proprio artigianale artistico, coinvolgendo anche i figli Salvatore, Angelo e Pasquale.
Image
Verso gli anni 60 Giuseppe Marra inizia con i figli una nuova fase di lavorazione artistica: la lavorazione del mobile darte. In questo periodo i mobili vengono intagliati e scolpiti interamente a mano (di questo stesso periodo è anche una mostra di mobili darte che la famiglia Marra allestisce nei locali del Palazzo comunale).
Si fa apprezzare, in questo periodo, la scultura effettuata sui mobili da parte del figlio Salvatore, il quale ripropone tematiche caratteristiche della scultura locale (sec. XIII) legata alla figura di Gioacchino da Fiore, allAbbazia Florense, agli usi e costumi dei contadini dellinizio di questo secolo ed al costume sangiovannese, la Pacchiana.
Image
Tuttavia, la produzione artistica della famiglia Marra si amplia e si esprime attraverso una vasta gamma di opere aventi per soggetti temi diversi.
Con il tempo, la lavorazione del mobile darte diviene sempre meno rilevante, soprattutto perché si tratta di una attività che non offre riscontro economico compensato dallimpegno artistico-lavorativo.
Avviene cosi, nellambito dellazienda, lidea di un cambiamento, dedicandosi prevalentemente alla produzione di cofani e ciò si dimostra, in breve tempo, più rispondente alle richieste di mercato.
Image
Con linizio dellanno 1979 la produzione di cofani funebri diviene una realtà. Sempre in questo anno vengono acquistate le macchine necessarie per la prima produzione industriale di tali cofani. Ciò favorisce lincremento del lavoro e lo sviluppo economico dellazienda.
Nel 1987 i F.lli Marra si trasferiscono, quindi, nel nuovo stabilimento dove la lavorazione viene eseguita con macchinari tecnologicamente avanzati e con sistemi sofisticati di produzione, onde soddisfare le esigenze, sempre più grandi, del mercato nazionale ed internazionale.

COME ARRIVARE IN AZIENDA

© Stabilimento Fratelli Marra s.r.l. Zona Cuturelle Tel: + 39 0984 99 31 11 Fax + 39 0984 99 31 11 Casa Funeraria Contrada Iacoi 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Tel + 39 0984 99 33 50 E- mail: info@fratellimarra.it www.fratellimarra.com

Search

Informazioni Legali|Privacy Policy  Cookie Policy